martedì 3 maggio 2016

La mia casa





La mia casa ha un’anima
respira con me
ed io con lei.

Ne conosco ogni viscere
ne distinguo ogni rumore.

Dalle bianche finestre
il grande pino e  tetti diseguali
fan da cornice al quadro
e bimbi festosi
come stelle filanti
si rincorron nei cortili.

Amo il rassicurante abbraccio
dei suoi muri
e l’occhieggiare quieto degli oggetti.

Amo gli specchi
da cui mi vedo riflessa
con occhi felici
o con sguardo trepido.

Amo lassù quella piccola croce
che veglia in silenzio
ogni mio istante.

La mia piccola casa
è simile ad una zattera
che ondeggia sull’oceano
senza andare alla deriva.

Lì io mi aggrappo
lì io mi riparo
dal rumore della vita.

Mariella Russo




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.