giovedì 11 giugno 2015

Due amici



Una storia racconta di due amici
che camminavano nel deserto.

In qualche momento del viaggio
cominciarono a discutere,
e l’amico diede uno schiaffo all’altro,
questi addolorato, ma senza dire nulla,
scrisse nella sabbia:  Il mio migliore amico
oggi mi ha dato uno schiaffo.

Continuarono a camminare,
finché trovarono un’oasi,
dove decisero di fare un bagno.

L’amico che era stato schiaffeggiato
rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò.

Dopo che si fu ripreso, scrisse su una pietra:
Il mio migliore amico oggi mi ha salvato la vita.

L’amico che aveva dato lo schiaffo
e aveva salvato il suo migliore amico domandò:
Quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia,
e adesso lo fai su una pietra. Perché?

L’altro amico rispose: Quando qualcuno ci ferisce
dobbiamo scriverlo nella sabbia,
dove i venti del perdono possano cancellarlo.
Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi,
dobbiamo inciderlo nella pietra,
dove nessun vento possa cancellarlo.

Impara a scrivere le tue ferite nella sabbia
e a incidere nella pietra le tue gioie!

dal Web

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.