mercoledì 10 settembre 2014

La vita è vita dappertutto




La vita è vita dappertutto,
la vita è in noi stessi
e non fuori di noi.

Accanto a me
ci saranno degli esseri umani
ed essere uomo fra gli uomini
e restarlo sempre,
in qualsiasi sventura non avvilirsi,
non perdersi d'animo,
ecco in che consiste la vita,
ecco il suo compito. [...]

Guardando indietro
penso quanto tempo
è stato speso inutilmente,
quanto ne è andato perduto
in errori, futilità, incapacità di vivere;
per quanto lo apprezzassi
qualche volta ho peccato
contro il mio cuore e il mio spirito,
e il cuore mi sanguina.

La vita è un dono, la vita è felicità,
ogni minuto poteva essere
un secolo di felicità.

Si jeunesse savait!

Adesso, cambiando vita,
rinasco in una nuova forma. [...]

Rinascerò migliore.

Ecco la mia speranza,
tutto il mio conforto.

F. Dostoevskij




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.