venerdì 25 dicembre 2020

S. Natale 2020

 

Quest’anno, per il Natale,
ho addobbato
rami di nocciolo,
spogli, contorti
ma puliti
come se attendessero
d’essere rivestiti.

Ho appeso,
giorno dopo giorno
disincanti, crucci ed amarezze,
li ho adornati
con fili d’oro e d’argento
per farne dei cammei,
come dono dell’Avvento.

Tra le sfere di vetro,
trasparenti,
ho posto
le speranze mie più belle
per farle luccicare
come stelle.

Poi nastri dorati,
merletti e trine,
candeline accese,
per illuminare i dubbi
e fugar le offese.

E il giorno di Natale,
con emozione,
appenderò
quella scultura piccola
fatta di cera d’api
con Maria, Giuseppe
e il Bambin Gesù
che con amore
da sempre invita gli uomini
alla pace, all’amore, alla virtù.

Poi chissà…
magari d’improvviso,
si sentirà lontano
un dolce suon di flauto
o d’arpa o di violino
come una ninna nanna
per cullare il divin Bambino
e piano piano
nell’aria si effonderà
una dolce soave serenità.


Mariella Russo 
 
*** 

Meraviglioso tempo di Natale...

Auguri!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.