giovedì 14 novembre 2019

Cantico di un anziano


Beati quelli che mi guardano con simpatia.

Beati quelli che comprendono
il mio camminare stanco.

Beati quelli che parlano a voce alta
per minimizzare la mia sordità.

Beati quelli che stringono con calore
le mie mani tremanti.

Beati quelli che si interessano
della mia lontana giovinezza.

Beati quelli che non si stancano di ascoltare
i miei discorsi già tante volte ripetuti.

Beati quelli che comprendono
il mio bisogno d'affetto.

Beati quelli che mi regalano
frammenti del loro tempo.

Beati quelli che si ricordano
della mia solitudine.

Beati quelli che mi sono vicini
nella sofferenza.

Beati quelli che rallegrano
gli ultimi giorni della mia vita.

Beati quelli che mi sono vicini
nel momento del passaggio.

Quando entrerò nella vita senza fine
mi ricorderò di loro presso il Signore Gesù


***

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.